PANIFICIO PETRELLA LAURINO & C. SNC

Il Panificio Petrella Laurino & C. S.n.c. nasce nel 1966 su iniziativa del Sig. Laurino Petrella – padre degli attuali soci – il primo a produrre nel piccolo paese molisano, sfruttando le qualità del grano duro autoctono “Senatore Cappelli” per sfornare il cosiddetto “Pane di Matrice”.
In origine, l’attività artigianale di panificazione veniva svolta in un piccolo laboratorio di 70mq che, nel corso degli anni, ha subito un sostanziale ampliamento della superficie con conseguente acquisto di nuova attrezzatura produttiva. Da quel momento è cominciato il costante progresso qualitativo che ha portato il panificio ad essere apprezzato in tutto il Molise per i suoi prodotti: ciò è stato possibile grazie al lavoro svolto, mediando la necessità di rinnovamento con la consapevolezza di mantenere inalterate le tradizioni legate agli antichi sapori. Il laboratorio viene aggiornato di anno in anno con nuove attrezzature e nuovi investimenti con il conseguente miglioramento dell’efficienza dell’attività produttiva dal punto di vista quantitativo, senza nulla togliere alla qualità.
Utilizziamo esclusivamente materie prime d’eccellenza molisane macinate a pietra per offrirvi un prodotto altamente qualitativo in grado di farvi riscoprire il vero sapore di una volta, quel profumo e quella bontà che rispecchiano le vecchie tradizioni.
Il Panificio Petrella Laurino, ha sviluppato una vasta gamma di prodotti che vanno dal pane tradizionale fino alle sue più caratteristiche sfumature oltre ad offrire prodotti tipici regionali e stagionali nei periodi natalizi e pasquali.
Inoltre, ha implementato un sistema di filiera corta certificata in tutti i suoi passaggi – dai campi alla tavola – consentendogli di continuare a produrre “il vero pane di una volta” con materie prime altamente qualitative prodotte in Matrice – piccolo paesino molisano: Pane a km 0 prodotto con farina di grano duro integrale “Senatore Capelli” macinata a pietra, la cui lievitazione lo rende adatto anche per le persone intolleranti ai lieviti, oltre ad avere proprietà nutritive tali da essere consigliato a persone diabetiche e Pane km 0 prodotto con farina di canapa integrale macinata a pietra.
Quando si parla di qualità, del mangiare sano, di vitalità e benessere per il nostro organismo…si parla di NOI…

IL PANE E’ IL PRIMO ALIMENTO… SCEGLILO BUONO!